AZIENDA

La nuova immagine

La nuova immagine

Nel 2011 la Sangoi & Figli Srl decide di affrontare la riprogettazione del marchio-logotipo.

Questa svolta significa aumentare la propria riconoscibilità; il marchio è una parte di sé che la società mostra al mondo, non un mero esercizio di stile ma progetto, sintesi, narrazione, comunicazione pura; e differenziarsi dai concorrenti con un'immagine nuova, fresca, pulita.

Per raggiungere questi importanti obiettivi ci siamo affidati a professionisti nel settore della comunicazione che, dopo approfonditi brainstorming con noi, hanno presentato un progetto fortemente incentrato su un “dai mon” che potesse racchiudere tutte le caratteristiche dell'azienda: un alligatore.
 
 

Questo animale è preistorico ed ha attraversato varie epoche come la nostra storia, anfibio come noi che lavoriamo sopra e sottosuolo ed in diversi ambienti, potente come i nostri mezzi e le nostre attrezzature performanti, scattante come la nostra tempestività, condivide insomma le qualità della Sangoi & Figli.

La composizione grafica che regola il marchio-logotipo è basata  su cerchi concentrici proporzionati che ricordano la forma delle tubature, il dinamismo delle ruote e degli ingranaggi, inseriti in un quadrato che rappresenta la stabilità e solidità, verde come la natura e il mondo dell'ecologia.

E agli amanti delle leggende metropolitane non sarà sfuggito il colore dell'alligatore: bianco. Proprio come quelli che vivono nelle fognature nel sottosuolo di New York.

Il restyling del parco mezzi ha completato l'opera con una nuova linea aggressiva e personalizzata.